Festa Parrocchiale della Sacra Famiglia 2022

Dal 17 al 26 giugno 2022, la parrocchia della Sacra Famiglia festeggia i 25 anni della dedicazione della nuova chiesa. Era infatti il 22 giugno del 1997 quando la nuova costruzione venne consacrata dai vescovi emeriti: Mons. Vittorio Tomassetti, Mons. Pietro Garlato, Mons. Renato Spallanzani e dell’Amministratore diocesano Mons. Vito Cinti, con grande presenza di popolo.
Riportiamo la locandina con il programma completo.
Si partirà con una catechesi di don Massimo Grilli sul tema “Dove abita Dio? La casa di Dio nella Bibbia” venerdì 17 giugno, e a seguire Maria Pia Colella, psicoterapeuta, accompagnerà i genitori e gli educatori in un incontro formativo dedicato all’educazione di bambini e ragazzi il 19 giugno. La comunità si prepara a festeggiare nella preghiera durante il triduo di preparazione guidato da don Bruno Sperandini, dal 19 al 21 giugno.
Culmine delle giornate di festeggiamenti sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mauro la sera del 22 giugno.
Dal 22 al 26 giugno sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni; i malati e tutti coloro che siano impossibilitati a partecipare fisicamente possono ugualmente fruire del dono dell’indulgenza plenaria, offrendo le loro sofferenze al Signore o compiendo pratiche di pietà.