Contemplare con gli occhi della carne l’amore di Dio che ci ha amato fino alla fine: per questo Ritorna la Via crucis vivente, una giornata di fede.
Dopo la pausa causata dal Covid la Parrocchia Sacra Famiglia di Palestrina, Domenica 2 Aprile alle ore 18.15, propone la Terza Edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, inserita all’interno delle attività, in preparazione alla Pasqua.
San Giovanni Paolo II scriveva: “il teatro e le manifestazioni di questo genere, possono essere motivo di catechesi”, aggiungiamo che pregare il Pio Esercizio della Via Crucis è anche l’occasione per ritrovarsi, per stare insieme, per meditare sul mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. La Via Crucis diventa, così, il modo più intenso per entrare in maniera adeguata nel clima della Settimana Santa, di osservare con gli occhi della carne ciò che accadde a Gesù negli ultimi giorni della sua vita terrena che culminano nella Resurrezione, e rinnovare nel cuore di chi partecipa la consapevolezza del dono di amore del Signore morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione.
La Parrocchia Sacra Famiglia di Palestrina v’invita quindi Domenica 2 Aprile alle ore 18.15