Sognando il Futuro – Inizio percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio 2023/2024

Durante questo anno pastorale 2023-2024, proponiamo un cammino per i nubendi che si preparano perché prossimi al matrimonio, per le parrocchie della Sacra Famiglia e Gesù Redentore. Possono comunque partecipare al corso anche coppie che, pur non avendo programmato a breve le nozze, vogliono fare un percorso di fede verso questo sacramento.

Il corso avrà inizio 14 gennaio 2024 alle ore 19.00, presso il Salone Parrocchiale della Sacra Famiglia.

Chi è interessato può scaricare il modulo e compilarlo inviandolo all’indirizzo info@parrocchiasacrafamiglia.org

La finalità del percorso

Il percorso è rivolto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.

Il Matrimonio che si celebra «in Cristo e nella Chiesa» non ha soltanto un riferimento religioso alla presenza di Dio in un atto importante della propria vita di coppia, ma si basa sulla scelta libera e consapevole di fare della propria storia coniugale e familiare un’immagine viva, «un sacramento», dell’amore con cui Dio ama ogni uomo, di «come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei» (cfr. Ef 5,25).

Sposarsi in Chiesa prevede un percorso di formazione che aiuti le coppie a costruire insieme un progetto cristiano: il loro amore e la loro vita quotidiana sono chiamati a diventare segno concreto dell’amore di Dio, testimonianza coerente di impegno cristiano, e quindi dono e ricchezza per tutta la comunità.