Presepe in Casa. Le Foto

“Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui.”
Dalla Lettera Apostolica Admirabile Signum di papa Francesco, 1° dicembre 2019, Greccio (Rieti)

In ogni famiglia quando si avvicina dicembre ci si accinge a realizzare il presepe.
Di solito i bambini sono impazienti di realizzarlo e richiama agli adulti ricordi e consuetudini legate insieme ad affetti e persone care. Tra le modalità della tradizione nella trasmissione della fede , il presepe propone in modo evidente ed immediato la il mistero della nascita di Gesù a Betlemme. Nello spazio del presepe contempliamo Gesù Bambino, la Vergine Maria e san Giuseppe oltre alla contemplazione dei diversi personaggi che popolano il paesaggio realizzato

Vi proponiamo di condividere sul sito e sulla pagina facebook della parrocchia Sacra Famiglia, le foto del presepe che avete realizzato in casa.

Vi chiediamo di inviarci foto in cui non siano visibili i volti dei minori, e di scrivere nel testo della mail “acconsento alla pubblicazione delle foto allegate sul sito parrocchiale e sulla pagina facebook della parrocchia”. Indicateci anche il cognome della famiglia oppure solo il nome di chi ha realizzato il presepe.

Potete inviare le vostre foto a:
info@parrocchiasacrafamiglia.org

Le Foto