Inizio corso di preparazione al Sacramento del Matrimonio 2021/2022

Durante questo anno pastorale 2021-2022, proponiamo un cammino per i nubendi che si preparano perché prossimi al matrimonio. Possono comunque partecipare al corso anche coppie che, pur non avendo programmato a breve le nozze, vogliono fare un percorso di fede verso questo sacramento.

Gli incontri si tengono la domenica alle ore 18.30 presso il Salone parrocchiale.

Il corso avrà inizio domenica 24 ottobre alle 18.30, presso il Salone parrocchiale.

Gli incontri sono in presenza nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del Covid 19.

Chi è interessato può scaricare il modulo e compilarlo inviandolo all’indirizzo info@parrocchiasacrafamiglia.org

Le firme nella sezione per l’informativa sulla privacy andranno apposte di persona al momento della consegna dei moduli in parrocchia alla prima partecipazione al corso.  Ugualmente, chi non avesse modo di scaricarlo/compilarlo, potrà farlo in parrocchia al momento della partecipazione.

Termine ultimo per l’iscrizione sarà domenica 14 novembre 2021.

La finalità del percorso

Il percorso è rivolto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.

Il Matrimonio che si celebra «in Cristo e nella Chiesa» non ha soltanto un riferimento religioso alla presenza di Dio in un atto importante della propria vita di coppia, ma si basa sulla scelta libera e consapevole di fare della propria storia coniugale e familiare un’immagine viva «un sacramento» dell’amore con cui Dio ama ogni uomo, di «come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei» (cfr. Ef 5,25).

Sposarsi in Chiesa prevede un percorso di formazione che aiuti le coppie a costruire insieme un progetto cristiano: il loro amore e la loro vita quotidiana sono chiamati a diventare segno concreto dell’amore di Dio, testimonianza coerente di impegno cristiano, e quindi dono e ricchezza per tutta la comunità.