Inizia il Catechismo 2021-2022!

Iscrizioni per i ragazzi e ragazze che frequentano le classi: iiª – iiiª e ivª elementare

Le iscrizioni sono aperte anche per ragazzi e ragazzi (Max. 15 anni compiuti) che intendono iniziare per la prima volta il cammino per la Cresima non avendolo intrapreso subito dopo la Prima Comunione.

…. “Cominciamo”!

Stiamo sentendo oggi, da più parti: “Ripartiamo” e “Ri-niziamo”. In realtà ogni giorno è un nuovo inizio perché non sappiamo fino in fondo cosa ci aspetta e ogni giorno abbiamo desiderio di “novità”. Gesù, che “fa nuove tutte le cose” è lì ad aspettarci ogni giorno e il catechismo è il modo più bello attraverso cui ragazzi e ragazze possono conoscerlo e incontrarlo.

Quest’anno gli incontri di catechismo saranno in presenza, rispettando le modalità che permettono di procedere in questo cammino che sia articola in 3 anni: sia per chi riceve per la prima volta l’Eucarestia che per chi si prepara a ricevere il Sacramento della Cresima.

Il cammino catechistico prevede almeno 2 incontri anche con i genitori in Avvento e in Quaresima. L’obiettivo è anche quello di individuare nuove modalità di vivere e comunicare la fede cristiana nel mondo attuale.

La parrocchia SACRA FAMIGLIA per il cammino verso la Prima Comunione, offre sia il percorso “tradizionale” che quello secondo il progetto dell’A. C. R. (Azione Cattolica Ragazzi) che si avvale della collaborazione di giovani della parrocchia già tesserati AC. Trovate di seguito una descrizione sintetica dell’ACR, delle iniziative e attività.  Per maggiori informazioni su questo percorso potete contattare 333 9201344.

I ragazzi che iniziano per la prima volta il Catechismo del percorso verso la Prima Comunione, sono attesi per l’accoglienza domenica 10 ottobre alla Santa Messa ore 9.30. Conosceranno i loro rispettivi catechisti e saranno comunicate le modalità di frequenza.

Chiediamo a tutti i genitori di firmare un “patto di corresponsabilità” con la Parrocchia per le problematiche legate al contenimento del COVID-19. Potete scaricare il patto di corresponsabilità e privacy cliccando su questo link:

Troverete i moduli per la prima iscrizione al catechismo qui di seguito insieme al modulo informativo sulla privacy. Potete compilarlo sul PC oppure a mano e portarlo in parrocchia nei giorni indicati di seguito.

Se impossibilitati a scaricarli o stamparli, li trovate in parrocchia.

Per consegnare i moduli e completare l’iscrizione, potete recarvi in ufficio Parrocchiale:

• giovedì dalle 10 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00
  • domenica dalle 10.30 alle 12.00.

Limite per le iscrizioni: giovedi 14 Ottobre.